LETTURA CON L’AUTORE

Как Платить Налоги
ottobre 30, 2014
Tiarè si sposta in filanda
marzo 9, 2019

LETTURA CON L’AUTORE

Il 20 settembre Claudio Povolo insieme ad Andrea Savio ci racconteranno del libro "L'uomo che pretendeva l'onore, storia di Bortolamio Pasqualin".

Sarà un modo per conoscere un po' di più Malo, la sua storia e geografia.

Paolo Donadello illuminerà la serata in un progetto intrecciato tra la vita ed il volo, tra la nascita di una farfalla e di una nuova luce che risplenderà tra le sue ali quasi a voler spiccare il volo con la sua leggerezza.

Pierluca Grotto ci mostrerà una Malo antica e attuale in una serie di diapositive.

 



È nato prima il baco o la farfalla?

A noi piace pensare che in questa filanda alcuni bachi siano sfarfallati prima di diventare seta per svolazzare intorno ad essa atteggiandosi farfalle nel giorno ma confessandosi splendide falene luminose nella notte.

 
 

“Corte di Bortolamio Pasqualin contrada Lovara”. 20 settembre 2018. Grazie! Grazie a tutti voi che siete venuti: eravate tanti e attenti e questo ci ha reso felici . Grazie a Claudio Povolo che ci ha raccontato questa storia ad Andrea Savio che lo ha e ci ha supportato al Sindaco Paola Lain per la sua presenza e Comune tutto per il patrocinio a Maurizio Romagna che ci ha offerto il suo aiuto e i suoi documenti a Pierluca Grotto che li ha resi visibili e assistito nelle proiezioni ad Alberto Frigo chef per l’occasione e a tutti gli amici che ci hanno aiutato. È stato bello e ci siamo divertiti. Grazie e ancora grazie. Rita Scarpinato Paolo Donanello.